Un po' di storia - IZ3QEG

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un po' di storia



Un po di storia:
comincio il primo approccio con il mondo radio nel 1996 (io avevo 15 anni) quando mio padre prese la licenza CB, un giorno si presentò con un alan48, e lo installò in camper, era una cosa nuova e decisamente divertente aspettai un po' di anni cominciai le prime trasmissioni facendo" 4 chiachiere" con gli om. Nominativo "Corvo Nero"
Negli anni ho fatto anche dei bei collegamenti con Spagna Francia e Germania, nulla di + ma è stato molto bello. (Grazie propagazione :D )
Un giorno mi capitò per le mani un ricevitore vhf e girando la rotellina sopra trovai un qso e mi misi in ascolto. Mi innamorai del modo cortese che si usava nel parlare e soprattutto ordinato e non caotico.
Ascoltai per un po', e decisi di iscrivermi all'associazione ARI di Verona per cercare di prendere la patente radioamatoriale, ma, per mancanza di voglia e di tempo non lo feci.
Passano 5 6 anni e poi finalmente mi decido e mi iscrivo al corso per conseguire la patente da radioamatore.
Andare al corso la sera dopo lavoro era faticoso ma il risultato finale ( LA PATENTE) mi dava la carica,e grazie ai simpatici e bravi insegnanti che ci spiegavano, sono riuscito a conseguire la patente di radioamatore.

IZ3QEG
 
Torna ai contenuti | Torna al menu